Il 20 gennaio si celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Quest’anno la ricorrenza si è svolta nella sala conciliare Pietro Nenni e, tra i vari ospiti, ha visto la partecipazione dei volontari di Protezione Civile.
La Sindaca Emanuela Colella durante la celebrazione ha conferito un encomio al gruppo comunale Adolfo Aceti, accogliendo la proposta del Comandante di Polizia Locale e responsabile del V settore dirigente avvocato Roberto Antonelli.
Il riconoscimento è giunto in seguito agli eventi metereologici di inizio gennaio, in particolare delle giornate 4,5,6 e 7. Il maltempo eccezionale che si è verificato in queste giornate ha provocato ingenti danni al territorio comunale e alle proprietà pubbliche e private, creando situazioni emergenziali e di disagio alla popolazione. Gli abitanti inoltre hanno provato preoccupazione e allarme per l’entità dei danni che hanno creato condizioni diffuse di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
I nostri volontari hanno risposto prontamente all’emergenza cooperando con la Polizia Locale, sotto la direzione del comandante Roberto Antonelli, rassicurando la popolazione e ripristinando e garantendo la sicurezza nelle zone maggiormente colpite.