Il 5 gennaio 2024 si è svolta la dodicesima edizione della celebre iniziativa Aspettando la Befana. Diverse famiglie del territorio di Ciampino si sono ritrovate nei locali mensa A.S.P. della scuola Gianni Rodari per trascorrere una serata con gli Ufficiali e gli Agenti del Comando di Polizia locale.
Fondamentale anche durante questa edizione è stato il contributo del gruppo comunale di Protezione Civile Adolfo Aceti. I volontari Marco, Rita, Giuliano, Michele, Giuseppe, Enzo, Enza, Antonella, Alessio, Ivo, Francesco  si sono impegnati durante tutta la serata realizzando, tra l’altro, anche una “staffetta” grazie al coordinamento del Comandante Roberto Antonelli. La staffetta ha permesso agli ospiti impossibilitati a raggiungere la struttura di partecipare all’evento. Inoltre i nostri volontari prima dell’inizio della serata si sono occupati della realizzazione di pacchi dono alimentari che sono stati poi distribuiti.
Al termine della cena, si sono svolte le ormai consuete due tombolate per grandi e piccini, durante le quali sono state ridistribuite strenne natalizie e dolcetti, anche attraverso le calze che la “Befana” ha donato ai bambini presenti. Non sono poi mancati ulteriori momenti di gioia e divertimento, con un simpatico e brevissimo Karaoke.
In conclusione della serata, si è svolto il consueto “rito” della firma del grembiule da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione, grazie al gentile Johnny del Negozio di casalinghi in Via Appia Nuova e alla società Medas che hanno fornito rispettivamente i grembiuli e le stampe per la manifestazione.