La sera del 5 gennaio 2026, i locali della mensa presso la Scuola Gianni Rodari hanno ospitato la quattordicesima edizione di “Aspettando la… Befana”, un appuntamento che nel corso degli anni è cresciuto trasformandosi da semplice incontro conviviale in una tradizione, un giorno di solidarietà ormai noto a tutti i cittadini del nostro comune.
Il gruppo della Protezione Civile Adolfo Aceti ha dato un aiuto fondamentale nell’allestimento della serata. Nelle giornate precedenti infatti i nostri volontari sono stati impegnati nella preparazione di pacchi alimentari da distribuire alle famiglie del nostro territorio. Durante la serata invece il gruppo Adolfo Aceti si è occupato dell’aspetto logistico dell’organizzazione, mettendo a disposizione della nostra comunità una vera e propria ”staffetta” per portare alla cena coloro  che non avevano possibilità di recarcisi autonomamente.
Ogni anno questa iniziativa ci permette di rafforzare il senso di comunità e di salutare le feste natalizie con chiacchiere, tombolate e karaoke.