programma e attività marzo 2017

CORSO DI FORMAZIONE:   “LA NUOVA RETE RADIO DIGITALE DI PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO” – Sabato 04 Marzo 2017 ore 9:00 / 18:30 –  Appuntamento in sede ore 8,00. 

 

Che si svolgerà presso il Polo della formazione in Protezione Civile di Roma, organizzato dal Centro Studi CESISS, con il supporto logistico a titolo gratuito dell’Ass. A.N.P.S. Gruppo Roma 1 e del C.E.R. Sez. di Roma in Via Rivisondoli 9. (700 metri dalla fermata Metro Rebibbia).

(Formazione avanzata livello operativo)   verrà richiesto unicamente un minimo di contributo alle spese organizzative.

 

  • DOCENTI DELLA FORMAZIONE:

– Franco FORTE (Responsabile Servizio TLC – C.R.I. Lazio).

– Elio SENSOLINI ARRA’ (Emergency Manager Servizio TLC).

 

sistema di radiolocalizzazione e la rete dati in uso al sistema digitale, sia in modalità TDMR che di colonna mobile TETRA.

Al corso formativo avanzato di secondo livello qui descritto, farà seguito un ulteriore corso specialistico dal titolo: “L’Operatore radio e la gestione della Sala Radio all’interno di un Centro Operativo di Protezione Civile”, la cui programmazione è prevista entro la prossima primavera.

  • POSTI DISPONIBILI:

– Massimo n° 10 (dieci) Volontari iscrivibili per singola Organizzazione.

 

  • VALIDITÀ FORMATIVA:

rilascio dell’attestato di frequenza, a firma del Direttore della Formazione e validato ai fini del curriculum formativo del Volontario di Protezione Civile, così come previsto dall’art. 1 del decreto interministeriale 13 Aprile 2011.

 

  • Al termine della formazione verranno messe a disposizione le dispense del corso.Pertanto si invita a provvedersi di una pennetta drive usb per la copia dei file.

 

 

Corso base di Cartografia  a  Roma   Largo Cannella Spinaceto  Sabato 04 Marzo 2017 ore 9:30 / 13:00 – adesione entro il 3 marzo Appuntamento in sede ore 8,30   e partenza per  PROCIV ARCI Camelot Him partecipazione gratuita

Riunione dei Volontari giovedi 23 marzo alle 17,30 palazzina B 1° piano  sala riunione

Domenica 26 Marzo    appuntamento in sede alle 7,15 ,  con il supporto alla XIX  edizione della vola  Ciampino   trofeo Amedeo Fabrizi, gara podistica di corsa su strada riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di Km 10.