Organigramma

COMITATO DIRETTIVO
Volontario Adelmo Battistoni coordinatore
Volontario Antonella Caruso vice coordinatore e membro direttivo
Volontario Luca Giacalone membro direttivo
Volontario Antonio Fioravanti membro direttivo
Volontario Domenico Di Vizio membro direttivo
Volontario Remo Appolloni addetto alla segreteria

 

LE AREE FUNZIONALI DEL GRUPPO

La suddivisione organizzativa in aree funzionali consente la gestione ottimale delle risorse per fronteggiare al meglio qualsiasi emergenza.

Augelli Marco

AREA FUNZIONALE VOLONTARIO INCARICATO
Magazzino e Vestiario  Augelli Marco
Attrezzature tecniche Di Vizio Simone
Borin Nicola
Gestione automezzi Di Vizio Simone
Trasporti Giuliano
Borin Nicola
Apparecchiature ricetrasmittenti Scoscia Marino
Veneziano Angelo Carlo
Immagine Gruppo marketing e Informatica Appolloni Remo
Giacalone Luca
Apparecchiature sanitarie  Tomei Maria Pia
Gestione Cucina da Campo D’Angelo Ivo
Schiaffini Emanuela
Carosini Rita
De Luca Amalia
Organizzazione e Pianificazione Attività Battistoni Adelmo
Appolloni Remo
Mantua Roberto
Formazione e Addestramento Fruci Antonio
Appolloni Remo
Mantua Roberto
Gestione sede e comunicazione telefonica Vasselli Valentina

Magazzino e Vestiario: Predisposizione di una lista delle dotazioni personali in termine di Vestiario e Calzature di Tutti i Volontari. Si adopererà al riordino e alla catalogazione dei flussi in entrata e in uscita dal Magazzino, in relazione alle esigenze promuoverà necessità future.

Attrezzature tecniche: Si occupa della gestione delle attrezzature in dotazione ad ogni mezzo, gruppi elettrogeni , idrovore e moduli AI , si preoccupano della loro efficienza e della piccola manutenzione, segue tutti i rapporti tecnici con le officine esterne.

Gestione automezzi: Gestisce tutti gli aspetti che servono per mantenere ordinati ed efficienti i mezzi., in particolare effettua i rifornimenti di carburante, controlla e eventuale sostituzione livello liquidi, la pressione dei pneumatici , scadenza assicurazione, segue i rapporti tecnici con le officine esterne.

Apparecchiature ricetrasmittenti: Si occupa di progettare e realizzare una rete alternativa di comunicazione in caso di calamità; cura specifici corsi base in materia di Radiocomunicazione, gestisce il corretto funzionamento reti radio in uso al gruppo

Immagine Gruppo marketing e Informatica: Gestisce i Personal computer in dotazione alla P.C. e l’aggiornamento del software, cura servizi fotografici e/o riprese compresa l’archiviazione. Favorirà il ripristino di un sito dedicato alla P.C. . Divulgherà verso l’esterno la conoscenza delle attività del gruppo e delle sue peculiarità, attraverso gadget e opuscoli informativi.

Apparecchiature sanitarie: Gestisce il corretto funzionamento delle apparecchiatura sanitarie in dotazione come defibrillatori   etc., promuoverà un corso base sulle tecniche di primo soccorso. In relazione alle specifiche professionalità fornirà soccorso, assistenza sanitaria e psicosociale ai soggetti maggiormente vulnerabili.

Gestione Cucina da Campo: Si occupa dell’attrezzatura della stessa in sintonia con l’altra struttura COI, gestisce gli approvvigionamenti, programma e cura la preparazione e somministrazione di pasti caldi in caso di eventi ed esercitazioni..

Organizzazione e Pianificazione Attività: Elaborerà le linee guida stabilite nelle riunioni periodiche del Direttivo, seguirà il piano generale di Tutte le attività del Gruppo Comunale e azionerà tutti quei correttivi che risulteranno necessari per il buon funzionamento del Gruppo da un punto di vista Organizzativo. Si premunirà di promuovere e omogeneizzare le attività di Presidio del territorio e Logistica e azionerà Tutti quei contatti con altri gruppi mirati alla crescita specialistica e funzionale dello stesso.

Formazione e Addestramento: Di concerto con le aree tecniche dovrà programmare e gestire le esercitazioni sulle attrezzature tecniche e gli automezzi della P.C. , garantire la formazione per attività socio assistenziali. Esercitazioni di allestimento campo con tende e servizi ad essa correlati.

Gestione sede e comunicazione telefonica: Garantire la costante presenza in sede di Volontari nei pomeriggi feriali di chiusura del Comune copertura fascia oraria   dalle 16,00 alle 18,00 in ambito orario solare e 17,00 -19,00 orario legale. Curare la comunicazione richiesta dal Coordinatore e/o Direttivo da e verso Tutti/e i Volontari.

Segreteria: Mantenere l’Anagrafe dei Volontari con aggiornamenti periodici su esperienze in ambito lavorativo e non, specialità   nuove iscrizioni etc.. Redazione del verbale di Riunione del Direttivo. Supporto organizzativo, anche nell’ambito di Sale operative